iscriviti alla newsletter dell'Autorità portuale di Genova l'Autorità portuale di Genova su Youtube l'Autorità portuale di Genova su Facebook Twitter @portodigenova Instagram portodigenova

Menu

Approvato oggi il primo piano operativo triennale dell’AdSP. Genova e Savona insieme in Assoporti.

Durante la seduta odierna il Comitato di Gestione ha approvato il primo piano operativo triennale 2017-2019 dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. Il primo piano operativo dell’AdSP ha tre macro obiettivi: portare a termine le infrastrutture essenziali alla crescita della prima realtà portuale italiana in termini di volumi, diversificazione operativa e valore economico; l’efficientamento del processo logistico e il coordinamento con la pianificazione nazionale. Il nuovo sistema portuale deve, infatti, traguardarsi come porta di ingresso dei traffici nazionali e internazionali lungo il corridoio Reno-Alpi verso l’Europa.

 

Il Comitato di gestione ha quindi approvato l’Accordo di pianificazione finalizzato all’adeguamento della strumentazione urbanistica inerente l’area produttiva ex Piaggio e alla successiva valorizzazione mediante un bando da emanare entro la pausa estiva da parte dell’Autorità di sistema portuale.

Infine, il Comitato di gestione ha esaminato e deliberato l’adesione dell’AdSP ad Assoporti.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.